La città italiana degli eventi per eccellenza, Milano, 5 anni fa ha colto l'opportunità di accogliere l'Expo 2015. Expo sta a significare esposizione universale.
"Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione. È un argomento particolarmente importante al giorno d'oggi. Numerose popolazioni nel mondo non riescono a raggiungere le 2000 calorie necessarie per sopravvivere.
Le classi 3^M, 3^O, 3^B 4^B e 5^E hanno avuto la fortuna di partecipare all'evento in questione e si è potuto notare quanta dedizione e impegno vi è dietro alla costruzione di questi 120 padiglioni nazionali oltre alle strutture ricettive che accolgono i turisti dell'expo. Il cardo e decumano sono le strade su cui si estende l'Expo. Percorrendo queste vie si possono osservare le varie strutture organizzate dai diversi paesi anche se, sfortunatamente, alcuni di essi non hanno ancora avuto la possibilità di finire il proprio padiglione. Da questa esperienza ogni studente ha sicuramente arricchito il proprio bagaglio culturale, portando a casa frammenti di popolazioni così distanti e diversi dalla nostra.
Expo vuole quindi salvaguardare la biodiversità.
Infine, ringraziamo gli organizzatori dell'uscita didattica (Prof.se Villosio e Cavallera) e tutti gli accompagnatori per averci permesso di partecipare a questa irripetibile esperienza.