Eroi? Santi? Martiri? No... solo studenti che credono nel valore della vita e che hanno deciso di fare la loro parte con un gesto tanto semplice quanto importante: donare il sangue.
In questi giorni, diversi studenti dell'IPSMAT hanno accolto l'appello del Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale (SIMT) dell'Ospedale "S.Croce e Carle" di Cuneo e si stanno recando, accompagnati dai docenti e dal personale ATA, a donare in sangue per la prima volta presso la medesima struttura.
Accolti con la consueta cordialità dagli operatori del prezioso servizio, dopo aver compilato i moduli di valutazione delle condizione di donatore, hanno "offerto il braccio" alle esperte mani delle infermiere che si sono complimentate con loro per il generoso gesto che verrà sicuramente ripetuto in futuro (ricordiamo che un uomo in buona salute può donare ogni 3 mesi).
Un ringraziamento sentito va a questi nostri allievi ed agli operatori che, sia nell'incontro informativo in istituto come presso il servizio, hanno fatto crescere la cultura del dono così rara nella nostra egoista società.