Come qualcuno avrà certamente notato, il sito web della scuola si è arricchito di un nuovo collegamento "Grandis 2.0" che porta alla piattaforma di Formazione a Distanza a disposizione dei docenti e degli studenti.
Si tratta di una versione aggiornata e rinnovata nella grafica e nelle componenti ed integrabile con i più recenti strumenti on line quali il cloud computing e gli strumenti mobile (smartphone e tablet).
Al momento sono presenti i soli corsi Religione Cattolica e Matematica ma i docenti che lo desiderino possono richiedere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'apertura di corsi o il trasferimento dei contenuti della piattaforma precedente nella nuova.
La piattaforma si basa sul Learning Management Sistem Moodle sul cui utilizzo il prof.Biga è a disposizione per quasiasi indicazione on line (alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o come indicato nella circolare n.62.