Per concludere in modo sostenibile l'Esperienza Erasmus 2015-2016, le classi si sono recate a Marmora con i loro professori e con la prof.essa Elisabetta Bergia che si è dedicata con passione a questo progetto.
si è trascorsa la giornata in questa piccola Borgata della Valle Maira, durante la quale si è assaporata l'autenticità locale attraverso la locanda "Lou Pitavin", la cui sostenibilitá é certificata da "ClimaHotel - KlimaHotel". I gestori si sono mostrati fin da subito disponibili e accoglienti: mostrandoci l'edificio al suo interno e i dintorni della locanda, il tutto poi concluso con un pranzo all'insegna del Km0. Grazie a ciò il contatto con la tipicità si è fatto sempre più vicino.
La Conoscenza di un uso intelligente dell'energia, delle risorse e della scelta dei materiali, ha permesso agli studenti di vivere un'esperienza suggestiva. Dunque tutti possono immergersi in questa affascinante e nascosta valle, dove la locanda attende con il suo spirito discreto e le sue ambientazioni.
- Visite: 2133