In data 15 febbraio 2017, la classe III E dell'indirizzo Socio-Sanitario dell'I.I.S. GRANDIS ha avuto la possibilità di visitare la mostra allestita con le opere di un rinomato artista francese, Kristian, conosciuto in particolare per le vignette satiriche e non, pubblicate sia nel suo Paese sia all'estero.
Le opere esposte in base alla loro carica emotiva e politica, partono dal semplice umorismo senza parole fino ad arrivare alla satira politica internazionale.
L'allestimento, di cui si è occupata la curatrice italo-francese, accompagnava il visitatore lungo il percorso circolare lungo il quale gli argomenti si facevano via via più seri, stimolando nell'osservatore ilarità ma anche emozioni.
Gli studenti, inoltre, hanno avuto la fortuna di essere accompagnati dall'artista in persona e di ascoltare le spiegazioni direttamente da lui.
Questa esperienza che porta a contatto arte e tematiche sociali, ha permesso ai ragazzi dell'istituto GRANDIS di confrontarsi con un modo nuovo di rappresentare e percepire la realtà, in un contesto che senza dubbio potrà spingere almeno qualcuno a riflettere su ciò che ha visto, e a crescere maturando.
La classe III E - Servizi Socio-Sanitari