Fedez e J-Ax abitano all’Istituto superiore Grandis di Cuneo: si è conclusa mercoledì 26 aprile l’attività che ha visto coinvolti alcuni ragazzi delle classi 2°E e 2°F dell’indirizzo servizi sociosanitari che si sono cimentati in qualità di rapper nella produzione e realizzazione di una canzone Rap. L’attività, finalizzata alla partecipazione al concorso “Un cuore rap” indetto dalla Regione Piemonte ( visualizzabile da youtube digitando “un cuore rap” oppure al link https://www.youtube.com/watch?v=tJ_zqJl0hps ), prevedeva la realizzazione di un brano musicale completo di video da premiare durante la Partita del Cuore che si terrà il 30 maggio 2017 allo Juventus Stadium di Torino.
I ragazzi sono partiti dall’elaborazione del testo nel quale era obbligatorio utilizzare alcuni termini specifici indicati nel bando come partita del cuore, salute. Successivamente lo hanno adattato al ritmo di una base composta insieme al loro docente di musica prof. Stefano Milanesio e al lavoro professionale e qualificato in sinergia alla prof.ssa Barbara Tomatis.
Al termine gli allievi hanno completato il lavoro attraverso la registrazione presso lo Studio Babylon di Bene Vagienna e la realizzazione di un video le cui riprese sono state effettuate in un campo di calcio cittadino.