MADRI & PADRI di fronte all’ADOLESCENZA
La scuola, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Emanuele, propone un percorso di gruppo, della durata di 4 incontri con cadenza quindicinale, il percorso vuole essere uno spazio di dialogo in cui ogni madre e ogni padre possano raccontare la propria esperienza e i propri vissuti e confrontarli con quelli degli altri partecipanti. Essendo l’adolescenza un periodo di forti cambiamenti corporei, emotivi e relazionali che modificano la vita quotidiana dei ragazzi e delle ragazze, spesso anche i genitori sono messi a dura prova. Durante gli incontri, facilitati da un counsellor, sarà possibile “portare” le proprie preoccupazioni, le fatiche, i sentimenti che nascono nella relazione quotidiana con i propri figli…. per comprendere meglio questi “strani adolescenti”, riscoprire la loro bellezza e il proprio modo personale di essere genitori.
Gli incontri si terranno in orario serale, con un calendario che verrà definito con i partecipanti.
1° incontro: MERCOLEDI’ 22/01/2020 dalle 20,45 alle 22,45 presso la coop. sociale Emmanuele, in Via Teresio Cavallo 7, CUNEO (quartiere San Paolo).
Il percorso è gratuito.
Per ragioni organizzative di capienza della sala (massimo 12 partecipanti) si chiede di dare conferma della propria adesione al percorso alla mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Eroi? Santi? Martiri? No... solo studenti che credono nel valore della vita e che hanno deciso di fare la loro parte con un gesto tanto semplice quanto importante: donare il sangue.
Abbiamo iniziato il mese di dicembre con una lezione di italiano “fuori dal coro” grazie alla presenza dell’attore Luca Occelli che ha reso vive le parole del romanzo di formazione “Qualcuno con cui correre”di David Grossman alle classi 2P e 3R coniugando le attività dei due indirizzi.


